Lo scambio energetico nella coppia
Se è sufficiente una conversazione tra due persone per determinare un cambio energetico in entrambi, immaginate cosa accade, all’interno delle relazioni di coppia.
Uno dei due, con l’intento di ottenere un certo risultato, anche semplicemente avere ragione, potrebbe esercitare, senza nemmeno accorgersene, una sottile manipolazione che ricadrebbe sull’altro trasmutata in frustrazione o colpa per essere incapace di rendere felice il compagno.
La conseguenza sarebbe la presa di energia di uno ai danni dell’altro.
Ognuno di noi è la risultanza di credenze, di esperienze accumulate nel passato, di ferite d’origine e di drammi di controllo generati sin dalla più tenera età all’interno della propria famiglia.
La nostra personalità è infarcita di tutti questi elementi e sino a quando non inizieremo a vederli e ad accettarli, non ce ne distaccheremo.
Essere consapevoli delle dinamiche energetiche è indispensabile per lo sviluppo della spiritualità che va di pari passo con il risveglio delle coscienze di cui sempre più persone sentono il richiamo.
Se coltiviamo la presenza, l’osservazione e l’auto indagine, senza alcuno sforzo vedremo cadere alcuni di questi aspetti insiti in noi come la lotta, la competizione, la tendenza a prevaricare e a voler convincere gli altri della validità delle nostre idee o credenze.
Solo accogliendo tutto potremmo uscire dall’illusione di essere delle persone e trovare la spiritualità già in noi.
Condividi la tua esperienza!