La bellezza che conduce oltre le forme
I colori di un tramonto, la freschezza sprigionata da una cascata frusciante, la natura lussureggiante, i sussurri dei graniti antropomorfi battuti e scolpiti dal vento, la quiete ovattata di una montagna innevata.
Ci si può perdere in tanta bellezza se ci predisponiamo ad ascoltare il respiro più profondo.
Alcuni luoghi sacri favoriscono una naturale riscoperta dell’intimità più vera e possono anche condurci verso esperienze fuori dall’ordinario.
Oltre a possedere un indiscussa bellezza fisica, vibrano a frequenze elevate.
In questi punti particolari del nostro pianeta, il magnetismo proveniente dalla terra e le acque sotterranee, catalizzano le vibrazioni e si caricano della presenza di rovine, testimonianza del passaggio di antichi popoli che lì hanno dimorato o compiuto rituali di connessione tra il cielo e la terra.
Se passeggiamo in questi luoghi stando in ascolto o ci concediamo un po’ di tempo per meditare è possibile osservare il nostro corpo espandersi sino a diventare un tutt’uno con l’ambiente circostante.
Immersi totalmente in questa vastità, le distanze vengono azzerate e ti potrà capitare di vedere vicino ciò che prima era distante anche chilometri.
I colori della natura saranno più vividi di come solitamente li percepisci e potrai sorprenderti per la sfacciata brillantezza di un filo d’erba o di un fiore, come se avessi indossato degli occhiali speciali!
La mente si è silenziata.
Ora puoi ascoltare cosa accade dentro di te: le sensazioni di quiete, sicurezza e gioia emergeranno spontaneamente, ti riempiranno sino a colmarti. Le tensioni muscolari spariranno, non sentirai più il corpo e sarai avvolto da una magnifica leggerezza.
Come accade durante la mediazione o la preghiera potresti avere l’impressione di fluttuare in assenza di peso e gravità.
Mentre senti crescere la gratitudine per ciò che stai vivendo, improvvisamente, senza compiere alcuno sforzo per farlo accadere, potresti trovarti oltre le forme del mondo fisico e accogliere l’energia di Amore totalizzante che scorrere in te essendo già parte di te.
Condividi la tua esperienza!